11.6.10

L'alternativa

...
- Scherzi?
- No di solito non scherzo mai, al massimo mento.
- Non credi sia a dir poco sconveniente per te ammettere che sei un bugiardo ad una ragazza che hai appena conosciuto?
- Perchè? Mica dobbiamo rivederci!
- Ma.... ma... guarda questo? Oh ma per chi mi hai presa? Ma... non ci credo... cioè, fammi capire, io e te? Ahahahah ma tu sei strano forte lo sai vero? Te l'hai mai detto nessuno? Cioè vieni qui, attacchi bottone e poi ancora fai passare me per quella che ci sta provando?
- Non ho mica detto che non ci sto provando... ho solo detto che mica dobbiamo rivederci...
- .... e quindi adesso nel tuo manuale da seduttore seriale cosa c'è scritto? Dovremmo prendere e andare in bagno? Chessò scopare e poi ci saluteremo per sempre?
- Non sarebbe male in effetti però non era quello che avevo in mente. Io pensavo che il prossimo treno parte tra due ore. Se avevi un appuntamento l'avrai sicuramente perso, se invece non avevi nulla d'importante da fare tanto meglio. Passa con me questa mattina. Poi basta. Giuro non ci provo davvero.
- Ma tu chi sei??
- Mettiamola così, io sono la tu alternativa. Quando ti ho vista perdere il treno, ho notato la tua espressione distrutta e ho pensato. Diamo una possibilità a quella persona di non sprecare totalmente questa giornata, voglio offrirle un diversivo, un'alternativa appunto!

Nessun commento:

Posta un commento